mercoledì 30 giugno 2010
martedì 29 giugno 2010
lunedì 28 giugno 2010
domenica 27 giugno 2010
venerdì 25 giugno 2010
la storia di Helmut T. Ravensburger, eroe d'altri tempi
![]() | ||
| Il giovane Helmut T. Ravensburger durante la gara [1904] |
Si disputa la III edizione dei giochi olimpici moderni.
il mondo sta vivendo la "belle epoque",il progresso, la crescita e le potenzialità umane sembrano senza confini, tutto depone a favore degli ideali secondo cui con dedizione e forza di volontà l'uomo può portare a termine qualunque impresa.
I miglioramenti e lo sviluppo della tecnologia e della scienza sono impetuosi e appaiono senza limiti;è in questo clima che cresce Helmut T. Ravensburger.
Di professione arrotolatore di sigari ma con la passione per lo sport.
E' infatti il più grande talento danese nel salto con l'asta, sport che pratica da vero dilettante e con puro spirito olimpico.
Il giovane Ravensburger ha dalla sua anche una notevole capacità creativa, infatti sarà il primo, e sinora unico, atleta a partecipare ad una manifestazione di salto con l'asta, senza asta appunto, ma con il treppiede.
Il Treppiede era stato da lui stesso progettato e fabbricato nella sua officina.
Helmut aveva pensato di aggiungere un paio di supporti alla normale asta al fine di migliorarne la stabilità nel balzo, ed i supporti funzionarono talmente bene che riuscì a stabilire il nuovo record olimpico fissando l'asticella a 258 centimetri, altezze impensabili fino ad allora.
Purtroppo per il giovane danese il successo durò poco, infatti la sua asta venne ritenuta fuori regolamento durante lo svolgimento dei Giochi, mentre in un primo momento era stata validata, e la sua medaglia fu revocata.
Una parziale ricompensa gli venne riconosciuta solo ne 1928, quando il comitato olimpico lo insignò di una medaglia al valore sportivo e di uno "schiaffo in faccia olimpico" per il fair play dimostrato durante i giochi di Saint Louis.
Helmut oggi è felicemente sposato e vive con la moglie ed il cane da tartufi Driscolo nella sua tenuta di Folkland USA.
martedì 22 giugno 2010
Classifica dopo il 2* Turno
In attesa del foglio con tutti voti cosicchè possiate controllare, ecco la classifica ufficiale dopo il secondo turno. Buon fantamondiale.
PS Quist è propria gl'ann de Ristell. So cazzi amari.
PS Quist è propria gl'ann de Ristell. So cazzi amari.
domenica 20 giugno 2010
sabato 19 giugno 2010
Sà Sà...PROVA PROVA
tale video per testare il formato video di youtube nel nuovo layout del blog,oppure semplicemente per ammirare la chiappa soda di shakira!
mercoledì 16 giugno 2010
ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE ATTENZIONE
salve a tutti, ho commesso un errore in quanto ho preso il quaderno con le formazioni dando la mia disponibilità a raccogliere le formazioni ma io domani non ci stò, sto a L'Aquila.
e ci vado la mattina.
il quaderno credo di poterlo indirizzare verso il bar centrale in mattinata, ma qualcun'altro deve assumersi l'onere/responsabilità della raccolta delle formazioni.
scusate il disguido
AndreOne
e ci vado la mattina.
il quaderno credo di poterlo indirizzare verso il bar centrale in mattinata, ma qualcun'altro deve assumersi l'onere/responsabilità della raccolta delle formazioni.
scusate il disguido
AndreOne
Iscriviti a:
Post (Atom)















